Casa, volano le tasse: +115% in 4 anni.
«Dalle clausole di salvaguardia rischio stangata da 72 miliardi»
Alla faccia del federalismo che avrebbe dovuto abbassare le imposte. Secondo un rapporto dell’ufficio studi della Confcommercio, nel corso degli ultimi vent’anni, il peso delle tasse locali sul Pil è più che raddoppiato: dal 2,9% del 1995 al 6,5% del 2014. Ogni famiglia, in media, sborsa 4200 euro l’anno. Nello stesso arco di tempo i tributi centrali sono passati dal 22,7% al 23,6% del Pil,facendo volare dal 42,2% al 43,8% la pressione fiscale complessiva.
I più tartassati sono i proprietari di case che, a partire dal 2011, si sono trovati di fronte a un’escalation. Le imposte hanno cambiato nome, ma non la sostanza: gli italiani nel 2014 hanno pagato 31,88 miliardi, un balzo del 115,4 per cento. E la cifra non scenderà nel corso del 2015. Continuerà a correre pure la spesa pubblica, che nel 2014 è aumentata del 9,5% rispetto al 2007. Il 2015, inoltre, potrebbe riservare una brutta sorpresa: se dovessero scattare le clausole di salvaguardia contenute nella manovra le tasse nel prossimo triennio aumenterebbero di 72,7 miliardi.
Riassumendo:
Tasse sulla Casa + 115%;
Spesa pubblica + 9,5%;
Prospettive future Stangata da altri 72.7 miliardi di euro vale a dire il doppio di quelli che ci hanno già prelevato nel 2014.
Tasso di disoccupazione giovanile + 42% - un giovane su due non lavora.
Tasso di disoccupazione + 13%
Vitalizi ai parlamentari n. 3100 per un totale di 128 milioni di euro.
lo diceva Posa, "non è vero"
RispondiEliminaQuando amministrava Adelvalda il grande esperto Posa diceva:"è vero".
RispondiEliminaOra che amministra lui dice:"non è vero"!
Semplice,no?...
No diceva "corretto" poi non so se capiva veramente o lo diceva perché cosi non si capiva che non aveva capito!
RispondiEliminaSindaco, sei stato sconfitto dalla superbia è quindi:
RispondiElimina1) La superbia andò a cavallo e tornò a piedi;
2) La superbia mostra l'ignoranza;
3) Quando la superbia sale, l'amicizia scende;
4) Quando la superbia galoppa,la vergogna siede in groppa;
5) Quando comincia ad innalzarsi la superbia, allora comincia ad abbassare la fortuna;
6) Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Ma non si capisce come mai si ostinano a stare ancora insieme li dentro, visto che ognuno la pensa diversamente uno dall'altro ecc. ecc., sarà per lo stipendio che percepiscono?
RispondiEliminaAncora per un po' e poi li sbattiamo a casa per non farsi più vedere, altro che i comunisti(come dice qualcuno li dentro) quelli si che erano dei signori, anche perché si sono subito dimezzati gli stipendi, comincino a prendere esempio almeno su questo e poi forse possono parlare, ma così, devono e dovranno stare sempre muti e rassegnati, adesso vi abbiamo conosciuti molto bene.
RispondiElimina