VAIVILLADADDA!

VAIVILLADADDA!
Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.

VAIVILLADADDA

VAIVILLADADDA
VAI,VILLA D'ADDA! Costruisci il tuo futuro...

domenica 22 novembre 2015

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE.


invia/condividi stampa feed rss

Seduta straordinaria del Consiglio Comunale

Seduta straordinaria del Consiglio Comunale

20/11/2015 


Si avvisano i cittadini di Villa d'Adda che presso la sala consigliare si terrà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale organizzata secondo le seguenti modalità:
  • Giovedì 26 novembre, ore 10.00 : prima convocazione
  • Venerdì 27 novembre, ore 20.30 : seconda convocazione
Per prendere visione dell'ordine del giorno e avere ulteriori informazioni scaricate il documento associato.



Documenti associati


13 commenti:

  1. Assestamento del bilancio?
    Avranno trovato il sistema di svendere mezzo paese per recuperare i soldi e non dover pagare di tasca propria!

    RispondiElimina
  2. qui gatta ci cova, si sono visti stretto il culo e ricorrono ai ripari da una cantabilità assai ballerina

    RispondiElimina
  3. quanti mutui abbiamo in carico? ve lo chiedete? grazie a chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mutui si chiamano, sono finanziamenti per investimenti per il futuro di Villa d'Adda e non c'è stato nessun bilancio in negativo negli anni di Villa d'Adda. Voi non con il primo anno senza il controllo di Posa (se ne è andato perché sapeva di che pasta eravate fatti) siete riusciti a superare qualsiasi previsione in negativo portando il paese a non poter più investire e dico investire per i prossimi 10 anni. Gli investimenti pubblici si fanno e si sono sempre fatti con finanziamenti - mutui a tasso agevolato - a lungo termine in modo di garantire l'efficienza contabile con entrate e uscite eque non ho mai visto finanziare opere nuove con spese correnti senza controllare il denaro disponibile, avete causato un disastro amministrativo contabile.

      Elimina
  4. Posa, è un tuo amico che te lo chiede, per favore vota contro questa ennesima porcheria, non ti astenere! Questi continuano a stare li grazie a te e a noi che li abbiamo votati e aiutati, mandamoli a casa una volta per tutte, altrimenti ci derideranno per tutta la vita. E' davvero giunta l'ora!

    RispondiElimina
  5. Gli unici ripari che possono adoperare è quello di non spendere più niente fino al prossimo anno e di far entrare più soldi possibili entro il 31 dicembre 2015; ma in ogni caso sono convinto che sono dentro fino al collo e ne pagheremo tutti le conseguenze con le famose sanzioni del non rispetto del patto di stabilità, grazie alla loro boria di fare e fare, qualcuno li dentro dovrebbe farsi un esame di coscienza e andare subito a casa, perché non è così che si amministra un comune; gli altri amministratori degli altri comuni allora sono stati fessi per aver fatto di tutto per rispettare il patto? No sono questi che si trovano in un posto più grande di loro.

    RispondiElimina
  6. sindec crapa de legn, daga amo co' ste prime e segunde convucaziu. i è prope mia i to i palanche!!!

    RispondiElimina
  7. si raccolgono scommesse sulla presenza o no di Posa? perché non si organizzano delle raccolte di denaro per assestare il bilancio amministrativo del comune? le signore delle torte potrebbero essere in prima fila per salvare chioso e barat.

    RispondiElimina
  8. E' obbligatorio farlo per tutti i comuni entro il 30 novembre. a me non piace questa amminisrazione, ma neanche parlare a vanvera.

    RispondiElimina
  9. Amico non è obbligatorio fare l'assestamento di bilancio e nemmeno le variazioni. Chi le fa lo fa perchè deve "sistemare" il bilancio. Non ci si deve scandalizzare se un comune fa le variazioni dipende dall'entità e dalla qualità. A Villa d'Adda purtroppo il bilancio lo fanno con i piedi, poi se va bene si cambiano le carte in tavola come fanno questi per tappare i buchi. Un esempio su tutti: la vendita delle case comunali; sono due anni che prevedono 700.000 euro in entrata che, guardacaso, non entrano mai. Adesso si capiscono tante cose sulle voci di incapacità che circolano sul Sindaco ed il suo vice. Non basta asfaltare le strade per essere bravi. Quella è normale amministrazione. Essere bravi significa migliorare i servizi con costi minori. Questi non sanno neanche cosa vuol dire rapporto costi benefici ed analisi dei costi.

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, quel poco che hanno fatto finora, con le altre amministrazioni era una cosa normale farle e con pochi soldi. Sono tutti capaci a fare e fare pagando fior di quattrini, tanto che anche per questo andranno fuori del patto di stabilità pagandone le conseguenze; "asfaltare le strade" e vorrei vedere che con tutti i soldi che sprecano (vedi torre e altro) non asfaltassero pure le strade, ma dire che questi hanno fatto delle grandi cose per il cittadino oppure che hanno migliorato i servizi, dove, come, quando e quanto stiamo risparmiando, ci facciano vedere una volta per tutte. Distribuiscono volantini dove si fanno fotografare e basta; invece rifate il volantino e mettete accanto alle fotografie (non la vostra effige o la dicitura "prima e dopo") la descrizione dell'opera eseguita, la ditta che l'ha eseguita, una copia del computo metrico con i relativi costi dell'opera ecc. ecc.; solo allora potremo parlare di trasparenza, quindi assessore ai lavori pubblici ci faccia vedere cosa è capace a fare in questa materia!

    RispondiElimina
  11. Dove sei assessore, rispondi a queste domande.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dove vuoi che sia? Sarà in giro insieme al suo volontario tuttofare a sistemare qualche muretto o tombino....
      Geometra de la mutua.

      Elimina