" Da tempo ero assente dal nostro paese e ieri al mio rientro,appena imboccata la rotonda di Volpino, ho notato una novità.
Una specie di cubo con un pacco sopra! Sotto ci sono le scritte AVIS e AIDO.
io non so chi ha fatto il progetto e chi l'ha realizzato. Ma una cosa ho notato: quel manufatto mi sembra una pacchianata. A livello simbolico si intuisce il suo significato,ma a livello artistico....meglio lasciar perdere.
Mi sono anche chiesto se valeva la pena di spendere una certa cifra da parte di queste due associazioni,quando già esiste il monumento con fontana sopra la piazza del mercato.
Va bene che avis e aido possono avere delle cospicue somme in cassa,ma potrebbero utilizzarle per aiutare famiglie di donatori che ne hanno bisogno,anziché gettarli in questa inutile opera.
DONARE È GIOIA,sta scritto sul cubo di cemento. Donare è gioia,secondo me,soprattutto se si dona a che ne ha veramente bisogno!"
Mail firmata.
No comment......
Quella rotonda stava meglio prima,quando c'erano rose ed altri fiori.
RispondiEliminarose e fiori curati da cittadini abitanti della zona, gli operatori ecologici ci mettevano del loro; oggi non più, dall'amministrazione ne agli uni ne agli altri non ha corrisposto gratificazioni per cui ci hanno messo un bel pacco e arrivederci. I fiori ce li metteranno le associazioni con il contributo comunale ed il sociale è ancora una volta messo sotto il tacco delle scarpe. Sindaco apri gli occhi!!!!
RispondiEliminaCerto che per chi arriva è davvero un bel biglietto da visita. Magari per la rotonda di ingresso al paese qualche sforzo in più poteva essere fatto
RispondiEliminaChe dire questi sono i personaggi che ci governano, non si può pretendere di più.
RispondiEliminaIn una rotonda ci dovrebbero stare l'erba e fiori. Quest'pera, scusate, è un obbrobrio. Da togliere.
RispondiEliminavergognatevi siete come re mida tutto ciò che toccate diventa.......
RispondiEliminaveramente brutta e pacchiana. Ma almeno si è tentato di abbellirla (si fa per dire, perchè dopo 7 anni di cittadinanza ho capito che a villa d'adda il gusto per il bello NON esiste ) evitando di lasciare la selva oscura che invece regna su quella che va al porto. Non si poteva pensare di mettere una riproduzione del traghetto ben curata qui da noi come hanno fatto a cisano, dato che avrebbe avuto più senso? credo che come biglietto da visita per il paese sia peggio quest'ultima rotatoria, tra l'altro posta all'estermità del Viale delle Industrie ( a che titolo si chiama così non l'ho mai capito, dato che i viali per denominazione sono alberati..) che tra buche, pozzanghere, polvere, pozze e marciapiede inesistente sembra una strada del terzo mondo. Ma in questo caso lo scempio è anche, e soprattutto, opera delle amministrazioni precedenti.........
RispondiElimina