Nella video presentazione che potete visionare cliccando QUI viene ricostruita passo per passo la vicenda della
contestazione di incompatibilità dell’assessore Isa Clivati.
Il video riprende quanto è già stato detto ed esposto in Consiglio Comunale, con la stessa dovizia di particolari. Si chiarisce in modo chiaro ed inequivocabile le responsabilità del Sindaco e del Segretario Comunale che, a conoscenza della incompatibilità della sig.ra Clivati, non hanno fatto nulla per impedirla.
Un sentito ringraziamento al consigliere comunale Martina Arrigoni per la collaborazione fornitaci trasmettendoci il file audio-video dell’intervento effettuato nel corso del consiglio comunale del 14 aprile u.s.
A voi lettori, una buona visione, con la speranza che il
documento permetta ad ognuno di farsi una propria ed autonoma opinione sulla
vicenda.
Ottima idea. In questo modo ci avete dato la possibilità di capire tutto. Adesso abbiamo anche capito perchè, dopo aver tanto strombazzato a destra e manca le riprese video del consiglio, non le realizzano. Mamma mia che gente. E poi ci lamentiamo della Sicilia.????
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato,dati alcuni riferimenti non corretti nei confronti di un consigliere. Invitiamo il commentatore,se vuol far conoscere la sua opinione,a farlo liberamente,ma usando un linguaggio più pertinente.
Eliminafinalmente qualcuno parla di legalità in questa amministrazione, mi chiedo come mai il segretario comunale che dovrebbe vigilare non fa nulla, anzi nasconde quanto di sua competenza. Il prefetto non controlla il suo personale che deve vigilare e sottoscrivere legalità?
RispondiEliminaEro in consiglio ed è stata una delle più brutte pagine della politica villadaddese, le dimissioni sono l'unica cosa che può fare l'assessora interessata da questa vicenda, anche perché solo così la gente potrebbe ancora soprassedere a quanto accaduto e sentito, diversamente come si potrà credere più a tutta questa gente? Inoltre vi sono molti casi di gente che per svariati motivi non riesce più ad arrivare a fine mese, allora devono prendere esempio da questa assessora? A tutti può succedere un problema familiare ecc. però la dignità della persona dice che se mi succede ne prendo atto e me ne vado da un posto istituzionale (dove bisogna essere di esempio a tutti i cittadini) e dove nessuno mi ha obbligato a ricoprire, tantomeno a restare caparbiamente lì senza un po' di pudore. Il Sindaco avrebbe dovuto chiederne subito le dimissioni anche per non creare precedenti e inoltre per la trasparenza così strombazzata durante le elezioni, per non parlare del segretario comunale che a monte avrebbe dovuto vigilare. Non ci sono parole!
RispondiEliminaDevo dire che la cosa che fa più schifo è vedere certi personaggi ( Cattaneo Gianfranco ) intervenire con linguaggi da scaricatore di porto. Questo "signore" dovrebbe prima di tutto imparare l'educazione poi fare il politicante. Veramente becera la figura che ha fatto. Forse sarebbe il caso che la minoranza e Martina si coalizzino per presentare una delibera per far riprendere il consiglio in video. Almeno certi personaggi starebbero zitti o dimostrerebbero a tutti di che fatta sono fatti.
RispondiEliminaAtteggiamento tipico di chi,tracotante al cento per cento,si ritiene padrone assoluto del paese solo perché finalmente,dopo il precedente fallimento,è riuscito a conquistarsi una poltrona in Comune.
EliminaEd ora teme terribilmente che gli venga sfilata da sotto il seder,poveretto.
Il suo vorrebbe essere un atteggiamento da superuomo,invece è un atteggiamento Terribilmente penoso.
scandaloso!!! non c'è proprio fine all'illegalità di questa amministrazione comunale. anch'io mi chiedo dove stiano gli organi preposti alla vigilanza?
RispondiEliminaVilladaddesi perché pagate le tasse? Hanno persino eletto un assessore che non le paga correttamente e che prende uno stipendio per fare l'assessore? Che cosa potranno fare o dire ai cittadini che hanno perso il lavoro?
RispondiEliminaFate le dovute segnalazioni alle altre autorità, visto che li dentro tutti hanno fatto finta di nulla, è un atteggiamento molto grave quello che hanno commesso ed è giusto che le autorità competenti ne vengano a conoscenza per fare le dovute verifiche di legittimità ed altro.
RispondiEliminacon entusiasmo seguivo alcuni amici che con impegno si riunivano periodicamente per scegliere le persona per la nuova amministrazione e definire le linee programmatiche che con euforia festeggiavo alla vittoria elettorale. Hanno vinto, abbiamo vinto, ma che delusione. Persone indegne, programmi calpestati, illegalità dilagante, trasparenza, democrazia e condivisione non sanno che farsene. Che amarezza!!!! per non essere volgare. Molti vi invitano a dimettervi, non fate altro danno andate veramente tutti a casa, minoranza compresa perché incapace anch'essa di svolgere il proprio mandato.
RispondiEliminaMartina bene hai fatto a divulgare quanto successo, vedo però con grande delusione che non hanno nessun pudore o dignità e vanno avanti tranquillamente. Ora mi chiedo ma tutti proprio tutti li dentro non hanno vergogna di tutto questo? In altri tempi il moralizzatore in qualche consiglio comunale li avrebbe "massacrati " e "moralizzati" su questa cosa, e loro "niente" come se nulla fosse accaduto. Mi vergogno di avervi votato, sappiate solo questo.
RispondiEliminaVilladaddesi perché pagate le tasse?. Basta dire che si hanno problemi economici d tutto è risolto. L'anno fatto per l'assessore perché non dovrebbero farlo anche per voi. A meno che......... le regole non siano uguali per tutti.
RispondiEliminaVilladaddesi perchè pagate le tasse?. Lo sapevate che la quota parte che "gli evasori" o gli "elusori" non pagano viene ripartita in quota parte sulle tasse che le persone corrette ed oneste pagano??
RispondiEliminaErgo E IO PAGO!!! Ma qualcuno fa finta di niente. E arrivato il momento di non farci più abbindolare da questo branco di incapaci. Fai sentire la tua voce e mandiamolo A CASA ...........................!!!!!!!!!!!!
Sono semplicemente deluso di questa amministrazione che ha dimostrato in soli due anni grandi incompetenze e arroganza verso i cittadini, vessandoli in tutte le maniere vedi quest'ultima vicenda che dovrebbe in primis far vergognare il sindaco e prendere finalmente la decisione che è ora di dimettersi, che tutti noi abbiamo votato pensando in una svolta vera della politica, invece ci ritroviamo a discutere di mal governo peggio di prima. Non si può continuare su questa linea è da suicidio politico e di cattivo esempio ai nostri giovani, meditate bene il da farsi, così recuperiamo un pò del tempo perso. I cittadini saprebbero subito cosa fare in questa circostanza.
RispondiEliminaSono d'accordo con il commento di cui sopra, ero un assiduo militante del gruppo e dopo aver visto molte discrepanze all'interno, aver discusso con qualcuno li dentro sulle decisioni alquanto disparate, decisioni cambiate da una sera all'altra e tanti dissidi interni, mi sono deciso di allontanarmi perché poco desiderato, in quanto cercavo di proporre idee ma puntualmente venivano in qualche modo aggirate o dimenticate ecc. ecc. Ora a due anni di distanza vedo che non è cambiato nulla, anzi oserei dire peggiorato visto le ultime vicissitudini accadute sempre all'interno del gruppo, sono contento della mia decisione e penso che una politica così di bassa lega non faccia bene a nessuno, ci vuole veramente un ricambio generazionale per far politica a Villa d'Adda che solo i giovani potrebbero dare, ma vedo tanto distaccamento dalla politica e a volte li capisco proprio per gli esempi che quotidianamente diamo loro. Speriamo in un prossimo cambiamento con persone capaci e dedite al servizio vero del cittadino senza inciuci vari e mirati al solo scopo di occupare una sedia, tanto da poter dire qui comandiamo noi.
RispondiEliminain consiglio comunale si disse che non si metteva in dubbio le capacità dell'assessore Clivati, non so quanta competenza abbia come assessore alla cultura ed istruzione anche se di professione fa l'insegnante; chiedo comunque lumi sul programma per la ricorrenza del XXV aprile, i paesi limitrofi con dettagliato programma ricordano le liberazione coinvolgendo tutte le associazioni ed in primis le scuole, possibile che qui a Villa d'Adda posi al monumento dei caduti la corona di alloro direttamente il fiorista? Ho seri dubbi che in amministrazione comunale sappiano cosa vuole dire "LIBERAZIONE"
RispondiEliminaMi sembra che la montagna abbia partorito un topolino. Non è nemmeno stata votata l'interrogazione perché il pagamento della sanzione estingue il reato. Tanto rumore per nulla! Invece non si è accennato al capannone provvisorio, per il quale non sono stati ancora versati oneri di urbanizzazione.
RispondiEliminase conosci dettagliatamente la storia del capannone provvisorio perché non dai lumi alla cittadinanza? con una illegalità conclamata da fatti e documenti Martina esposto il disagio nel concorrere dell'amministrare con evasori, tu omertoso hai paura a far emergere quanto sai? se scopri o conosci qualcosa di illegale è tuo dovere di cittadino denunciarlo, poi se sei amministratore............
EliminaAmico, dimostri ancora una volta di non aver capito NIENTE. Qui non è che la montagna ha partorito il topolino, ma che Sindaco e consiglieri di maggioranza hanno nascosto la verità per favorire la loro amichetta. Per il capannone provvisorio calmati. È tutto a posto compreso il pagamento delle tasse. Se non ci credi chiedilo ai tuoi amichetti amministratori.
EliminaP.S. Attento a come poni la domanda perché qualcuno potrebbe risponderti di non rompere i coglioni.
EliminaNel senso che quel QUALCUNO sarebbe il sindaco?
EliminaMa che zoticone di uno.chi crede di essere,il padre Terno?
CIAO MARTINA, volevo ringraziarti per aver messo alla luce di noi cittadini ciò che accade in questo comune,non sò se ridere o piangere .
RispondiEliminaContinua cosi perchè hai dimostrato che ci tieni non quanto al tuo paese ma al bene di NOI CITTADINI,hai dimostrato che la legge è uguale per tutti,non hai messo il problema nel cassetto
come qualcuno ha pensato di fare
GRAZIE GRAZIE continua cosi perchè ragazze cosi giovani che mettono la propria faccia in politica
sono ben poche e tu saresti sicuramente all'altezza di gestire un paese.
TU AIUTI GLI INDIFESI NON I CORROTTI
Non farla tanto lunga sul capannone provvisorio, basta che chiedi al responsabile dei tributi del comune ( segretario comunale), se il capannone provvisorio ha versato tutte le tasse e poi lo fai sapere come ha fatto Martina in consiglio comunale, scegli tu il modo,semplice no? Invece di parlare di capannoni, parla di eventuali baracche abusive se eventualmente vi dovessero essere e fai una denuncia pubblica se ne sei al corrente!
RispondiEliminaGiusto, se si deve vedere se per il capannone sono stati pagati i tributi guarda anche le baracche abusive se hanno pagato!!!!!!!!
RispondiEliminaNon fatevi neanche vedere in giro, dovete solo vergognarvi!
RispondiEliminaLe baracche, le baracche eeh?
RispondiEliminaPosa e sindaco, dicevate in campagna elettorale stop abusivismo!!!! bene fa l'anonimo precedente a dire le baracche, stanno nascendo come funghi e non più fatte con materiali di risulta ma con materiali di prima scelta, è ora di intervenire!!!!!!!!!!!! svegliatevi
RispondiElimina