Convocazione Consiglio Comunale
09/04/2015
Si avvisa la cittadinanza che la prima Convocazione del Consiglio Comunale si terrà presso la sala consigliare Martedì 14 Aprile 2015 alle ore 20:30.
Per maggiori informazioni scaricate il documento associato.
si può sapere in anteprima quali incompatibilità ci sono con l'assessore Clivati, dopotutto si è presentata alle elezioni e come assessore esterno (perché non ha vinto il seggio) anche lei si deve attenere alle normative di legge. Oppure anche voi di El@ predicavate legalità e trasparenza ma siete i primi a metterle sotto il tacco delle scarpe?
RispondiEliminaDovrebbe essere il sindaco,prima di nominare un assessore,a verificare se non sussistono motivi di incompatibilità e se il candidato assessore abbia delle pendenze che lo rendono incompatibile.
RispondiEliminaPerciò la responsabilità sull'incompatibilità di Clivati e' del sindaco.
Staremo a sentire come si giustificherà.
Magari dicendo che l'ha scambiata per qualche altra persona!
Questa volta se veramente ci fossero delle incompatibilità di qualcuno li dentro, penso proprio che per dignità personale e di quella politica si debbano dimettere in blocco immediatamente in quanto davvero perdono di credibilità in tutto, vedremo che cosa accadrà!
RispondiEliminaNON CI SONO PAROLE SE VERAMENTE CI SONO DELLE INCOMPATIBILITA' DI QUALCHE ASSESSORE, SI DEVE SUBITO DIMETTERE SIA QUELL'ASSESSORE INCOMPATIBILE E SIA IL SINDACO CHE HA PERMESSO TUTTO QUESTO, DAVVERO INCREDIBILE SE FOSSE, MAI ACCADUTO NELLA STORIA POLITICA DI VILLA D'ADDA.
RispondiEliminaSe davvero fosse incompatibile questo assessore, oltre che aver dichiarato il falso ha continuato a fare degli atti amministrativi illegittimi tutti da impugnare e il segretario comunale che doveva controllare tutto questo dov'era? Gravissimo tutto questo se davvero fosse accertata questa incompatibilità con il ruolo svolto.
RispondiEliminaIo mi sarei già dimesso da tanto tempo, almeno salvavo la faccia.
RispondiEliminaQuale faccia, uno che capisce le figure che stanno facendo sarebbe da un pezzo a casa, vedi quello quando ha capito che non aveva le competenze adatte al ruolo, via dimissioni e a casa, così si fa', forza seguito l'esempio del vostro ex compagno.....il comune sta cadendo a pezzi e nessuno se ne accorge, il prossimo anno siete completamente in dissesto finanziario, capesela sindec
RispondiEliminaScusate la domanda. Sono andata a leggere l'articolo citato. Cosa significa debiti liquidi ed esigibili?. Se la signora é incompatibile perché è ancora assessore?
RispondiEliminaSentiremo in consiglio le giustificazioni del capo.
RispondiEliminaDebiti liquidi ed esigibili significa che il Comune vantava dei crediti nei confronti dell'assessora. Debiti probabilmente per tasse, imposte o servizi fruiti non correttamente pagati. Sul fatto che figuri ancora tra la lista degli assessori potrebbe derivare dal fatto che prima devono esserle contestati gli addebiti poi rimossa dalla carica oppure perché l'interessata ha estinto il debito. Allo stato attuale, non essendo possibile, avere dati certi possiamo solo fare supposizoni fondate sulla normativa.
RispondiEliminaVuoi dire che aveva dei debiti con il comune forse per imposte o tributi non pagati nei tempi dovuti? E questa assessora decideva sulle mie tasse? A casa, Clivati è vergognoso, dimettiti prima che il consiglio comunale tratti la tua incompatibilità. Altrimenti passerai per l'inevitabile gogna del pubblico.
EliminaMa mettiamo il caso che questo assessore non era compatibile gìà prima di essere nominata, quindi non si poteva nominare già allora e pertanto non gli andava contestato niente, semplicemente non nominarla, adesso sarebbe un gran guaio e passibili di denuncia per dichiarazioni false? Cosa ne dite? Che macello mai una cosa con i dovuti crismi, tutto da rifare li dentro, comunque sentiremo!
RispondiEliminasi potrebbe chiedere l'annullamento di tutti gli atti in cui ella è stata palesemente determinate per il numero legale per l'approvazione di provvedimenti di giunta?
EliminaChe figura di cacca.......
RispondiEliminadi più di più
RispondiElimina