UN OPTIONAL!
foto dal web
Chi tra ieri ed oggi ha avuto occasione di transitare nella zona di via San Giovanni,ha avrà senz'altro notato,come qualche lettore ci ha segnalato, che sul tetto dell'edificio scolastico c'era un certo movimento.
Si tratta,come abbiamo appurato,di operai guidati da un responsabile del Comune,impiegati in servizi socialmente utili.
Sicuramente stavano effettuando controlli e riparazioni alla copertura probabilmente deterioratasi in questi ultimi tempi a causa delle bizarrie del meteo.
Quindi un intervento certamente necessario.
Ma forse non tutti hanno notato che queste persone lavoravano sul tetto senza alcuna protezione per la loro incolumità.
Non vogliamo far polemica,ma ci chiediamo solamente se può essere che il responsabile del comune che coordina questi interventi, essendo forse troppo impegnato a salvaguardare l'incolumità dei giochi nei parchetti comunali , non ha trovato il tempo per prendersi cura anche dell'incolumità dei lavoratori che operano per il Comune senza la minina sicurezza.
Cose da pazzi. Ma il Sindaco, l'assessore ed il consigliere delegato non si vergognano? Sul giornale subito ed all'ispettorato del lavoro
RispondiEliminaGiusto segnalare un' infrazione del genere..speriamo che la stessa attenzione venne posta pure in occasione dell'installazione dei pannelli solari sopra il tetto della biblioteca anni fa,quando un gruppo di operai per mesi lavorò senza l'ausilio nè di impalcature nè di imbracature
RispondiEliminaAllora fu allertato l'ispettorato del lavoro o no?
è assurdo, dove stanno i funzionari comunali preposti e il sindaco che dovrebbero vigilare e sanzionare quanto stanno combinando queste persone?
RispondiEliminaIl sindaco, i tecnici comunali, i vigili tutti preposti al controllo del territorio ecc. ecc. tutti al calduccio, per tutti omissioni di atti d'ufficio, vergognatevi tutti quanti, aspettiamo il morto poi si che arrivano i berretti verdi, non è detto che prima o poi non arrivino davvero continuando di questo passo.
RispondiEliminaSuperficiali al massimo, speriamo che queste persone non si facciano mai male, se fosse un mio parente andrei in comune a benedire sti menefreghisti della sicurezza altrui, comunque sia è davvero incomprensibile come facciano ad andare ancora avanti con tutte mancanze che ogni giorni aumentano, ma in che mani siamo finiti? Alla faccia del cambiamento, non si pensava fossero così arroganti e incompetenti, era meglio sicuramente prima, si aveva a che fare quantomeno con persone modeste e davvero al servizio della gente, altro che questi bellimbusti.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminacarosindaco, proprio le che detta leggi sulla sicurezza è il primo a non metterle in atto
RispondiEliminaMA VADA A CASA A FARE IL NONNO!!!
se non sbaglio, nella stessa giornata una vigilessa ha provveduto a limitare e gestire il traffico veicolare per questi lavori, ebbene questa funzionaria non ha visto la mancanza di cartelli di lavori in esecuzione? ha notato che si stavano eludendo tutte le elementari norme sulla sicurezza? vogliono forse essere chiamati dai carabinieri per omissioni di atti d'ufficio? mi chiedo anche se fosse stato un privato cittadino (non leghista)? quale sarebbe stato il loro comportamento?
RispondiEliminaMa li dentro non c'è più nessuno che controlla! Perché l'altra vigilessa che fà tutto il giorno... ce lo spieghi il primo cittadino, cosa la usa a fare?
RispondiEliminaNo passibili, se così fosse devono essere immediatamente denunciati per aver mandate delle persone senza nessuna protezione a respirare fibre di amianto, fate la denuncia perché ripeto se così fosse è una cosa gravissima. Ma quelli che sono saliti si rendono conto del pericolo che hanno corso o che corrono?
RispondiElimina