Nell'ottobre scorso il Comune ha fatto asfaltare l'ultimo tratto che era ancora sterrato della strada di via Messo.
Nell'esecuzione dei lavori sono stati predisposti i pozzetti per i pali dell'illuminazione,che però sono stati abbandonati alcuni scoperti ed altri con sopra appoggiati dei birilli stradali.
Si pensava che se non si installavano i pali ,il comune almeno avrebbe provveduto a mettere in sicurezza questi buchi.
Infatti essi sono molto pericolosi soprattutto per i bimbi della contrada che,soprattutto con l 'arrivo della bella stagione,sono soliti viaggiare con le loro bici o a piedi su questo tratto di strada poco trafficato da veicoli,perché correndo o giocando potrebbero infilare le loro gambe in questi buchi,oppure inciampare nei tubi che fuoriescono dal terreno.
Purtroppo sino ad ora nulla è stato fatto ed ecco il risultato!
Passeggiando con la mia bambina ieri su questo tratto di strada ad un tratto lei mi ha fatto notare che in uno di questi fori c'era un povero porcospino,pregandomi di salvarlo.
Non potete immaginare la tristezza ed il pianto della mia piccola quando le ho fatto notare che purtroppo non c'era più nulla da fare!
Anche se un povero porcospino riveste una minima importanza rispetto ai tanti problemi che ci sono nel paese,vorrei però chiedere che ora questa situazione di pericolo venga eliminata,soprattutto per l'incolumità dei passanti,siano essi adulti,bimbi od animali.
Ci vorrebbe poco a riempire momentaneamente questi buchi e a segare rasoterra i pali in pvc che fuoriescono pericolosamente.
Chiedo a voi se potete,per favore,girare questa mia segnalazione a chi di dovere.
Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento